Premi

Rimborsi agli autori

Ad ogni vincitore verrà dato un rimborso spese di € 2.000, al termine della realizzazione dell’opera.

Premi
I concorrenti vincitori si aggiudicheranno l’opportunità di realizzare la propria opera tramite uno stage della durata minima di 4 e massima di 8 mesi presso una o più delle società facenti parte del network Emilia-Romagna, Regione Animata. Il concorrente avrà così la possibilità di avvalersi di strumenti adeguati e professionisti che lo seguiranno in tutte le fasi della lavorazione. Lo stage sarà effettuato secondo le seguenti modalità:

  1. Supervisione artistica (comprensiva di realizzazione della bibbia e dello
    storyboard)
  2. Pre-produzione
  3. Animazione 2D o Modellazione e animazione 3D
  4. Post-produzione e finalizzazione
  5. Sonorizzazione, doppiaggio e musiche

L’organizzazione si riserva di rilasciare attestati o targhe di partecipazione e merito ai vincitori del concorso.
I premi saranno considerati a tutti gli effetti corrispettivo d’opera e di ingegno ai sensi dell’art. 6 comma 1a) del DPR 430 del 26/10/2001. Le imposte e tasse relative ai premi sono a carico della Organizzazione che non eserciterà rivalsa sul vincitore.

Presentazione delle opere finali:

La presentazione ufficiale avverrà entro il primo trimestre del 2010, durante il Future Film Festival.
Tutti i partecipanti al concorso avranno diritto all’assegnazione di un accredito professionale gratuito per il Future Film Festival 2009 e 2010, che consente l’ingresso a tutte le proiezioni e gli incontri (il modulo di richiesta sarà disponibile sul sito www.futurefilmfestival.org da settembre 2008 – indicare la propria partecipazione a Emilia Romagna Regione Animata Projects Award).