Cos'è Emila-Romagna Regione Animata Projects Award

“Projects Award” è il concorso promosso da Associazione Amici del Future Film Festival dedicato a giovani autori di età compresa tra i 18 e i 30 anni, per l’ideazione originale di un progetto per un cortometraggio e/o un pilota di serie d’animazione.

L’obiettivo del concorso è quello di sviluppare la creatività giovanile nel settore del cinema d’animazione, sostenendo la produzione di cortometraggi o episodi pilota di serie, realizzati da giovani autori.

L’iniziativa è resa possibile dal contributo finanziario della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Politiche Giovali e le Attività sportive, e fa parte dell’Accordo di Programma Quadro “Giovani evoluti e consapevoli – GECO”, nell’ambito della linea strategica “Favorire l’accesso al lavoro e all’impresa nei settori produttivi emergenti di alta tecnologia e ICT”, siglato con la Regione Emilia-Romagna.

Il concorso è realizzato in collaborazione con il network “Emilia-Romagna,Regione Animata”, ed in particolare con Achtoons, Antoniano Productions, Areadigitale, Cartoon Club, Sara Colaone, Francesco Filippi, Loop, Riccardo Maneglia, Martoon, Melazeta, Nextia, Pseudo e con la fattiva partecipazione dell’Emilia-Romagna Film Commission.

I vincitori del concorso avranno l’opportunità di realizzare il proprio progetto in collaborazione con le strutture del territorio (aziende e autori) che si occupano di cinema d’animazione.